Garanzia Convenzionale

La garanzia convenzionale, offerta da Moretti Compact S.p.a., si attiva il giorno della data di consegna della merce, per la durata di 24 mesi. Essa assicura il mobile in tutti i suoi componenti e da tutti i difetti di fabbricazione.

Per poter accedere a questo servizio, il cliente può rivolgersi al rivenditore dove è stato acquistato il prodotto. Ma soprattutto, per evitare di perdere la garanzia, bisogna seguire delle specifiche condizioni che riportiamo di seguito: (fare attenzioni anche alle avvertenze di post vendita

La data di consegna deve essere dimostrata tramite un documento rilasciato dal venditore o qualsiasi altra dimostrazione (es. scontrino fiscale) che confermi l’effettiva data di consegna, la tipologia e il modello del prodotto;

L’installazione e il montaggio devono essere effettuate seguendo le istruzioni contenute nel documento “schemi di montaggio” che è allegato al prodotto;

Ogni cliente deve prestare attenzione alla manutenzione del prodotto, seguendo le indicazioni riportate nel “Manuale manutenzione e pulizia”;

Qualsiasi tipo di riparazione deve essere eseguita dal personale Moretti Compact con ricambi originali;

Il tagliando di garanzia e l’estensione garanzia di 10 anni sono servizi validi solo in Italia, negli store Moretti Compact;

Non è possibile estendere la garanzia a prodotti che non sono di produzione Moretti, quali sedie, copri piumini, letti imbottiti, lampade, reti e prodotti di esposizioni in negozi o fiere.

Specifiche garanzia

La garanzia precedentemente descritta è valida esclusivamente se i difetti della merce superano i limiti di tollerabilità stabiliti dalla legge.
La naturale o leggera variazione dei colori o dei bordi rientra nei limiti, mentre i cambiamenti causati dall’esposizione al sole o l’utilizzo di detergenti non adatti non rientrano nella garanzia.

Ogni componente e/o accessorio del prodotto sono garantiti solo se utilizzati in modo corretto rispetto alla loro funzione.

Clausole di esclusione della garanzia

Di seguito vi elenchiamo i difetti non coperti da garanzia:

Normale usura;

Mancata attenzione delle istruzioni per la manutenzione e la pulizia;

Negligenza e scarsa attenzione all’uso del mobile;

Errori nella installazione;

Danni causati per l’utilizzo di ricambi non sono originali (le riparazioni devono essere effettuate dal personale qualificato di Moretti Compact);

Altri danni che non riguardano i difetti di fabbricazione, ad esempio danni da trasporto e/o eventi causati da forza maggiore.

Estensione garanzia 10 anni

È possibile estendere la garanzia da 2 a 10 anni a partire dalla data di fabbricazione, compilando la cedola allegata al prodotto e spedendola entro 90 giorni dalla data di fabbricazione, per mezzo raccomandata..

Dopodiché, in caso di sostituzione, il cambio verrà fornito franco rivenditore. Inoltre, con l’aggiunta dell’estensione, al rivenditore gli spetteranno un diritto di uscita e la manodopera.

Limitazioni alla responsabilità del produttore

Moretti Compact S.p.A. declina qualsiasi responsabilità per i danni che possono essere causati, direttamente o indirettamente, da persone, cose e/o animali in conseguenza della mancata osservanza di tutte le prescrizioni indicate nella apposita documentazione, e che riguardano soprattutto quelle in tema di installazione, uso e manutenzione.

Impegno per il rimedio del difetto

L’azienda Moretti Compact, si impegna a rimediare a qualsiasi difetto presentato durante il periodo di garanzia, derivante da errori di fabbricazione, attraverso la riparazione o la sostituzione del componente. Il materiale verrà fornito franco rivenditore.