CERTIFICAZIONI

Arredamento green per la massima sicurezza in casa

Negli ultimi anni è maturata una nuova sensibilità nella scelta degli arredi da parte del consumatore e delle aziende produttrici,  che ha dato vita a una svolta sempre più indirizzata verso l’arredamento ecologico.

I consumatori richiedono risposte e garanzie sempre più incalzanti in termini di qualità, salute, ambiente e sicurezza dei prodotti e nei luoghi di lavoro.

Particolarmente sensibili alle tematiche ambientali e della sicurezza sono i genitori che si accingono a scegliere la cameretta per i bambini e che, oltre a un ambiente accogliente, bello e ben organizzato, vogliono essere certi della atossicità dei materiali utilizzati.

Ma come fare per essere certi di acquistare per la propria casa un arredamento di qualità e mobili davvero ecologici?

Scegliere solo prodotti certificati è il primo passo per garantire ai nostri bambini e a tutta la famiglia di abitare in una casa salubre.

Tutti i prodotti e i processi produttivi Moretti Compact sono sottoposti a verifiche costanti per garantire il conseguimento e il mantenimento di tutte le certificazioni che ne testimoniano la qualità.

Arredamento di qualità certificata

Moretti Compact offre una qualità che puoi toccare con mano, certificata da COSMOB (Centro tecnologico per il settore legno-arredo).

Nello specifico, i prodotti Moretti Compact sono sottoposti a prove tecniche di laboratorio, ripetute nel corso dell’anno, per tenere sotto controllo le emissioni inquinanti prodotte.

Le certificazioni Moretti Compact

Tra i risultati conseguiti da Moretti Compact, nel suo processo di raggiungimento di livelli qualitativi eccezionali, ricordiamo solo alcune delle nostre certificazioni più importanti:

  • Etichetta Cosmob Label che assegna a tutti gli arredi Moretti Compact la classe A++, la meno emissiva per quanto riguarda i composti organici volatili, nocivi per la salute;
  • Marchio Qualitas Premium Indoor Hi Quality che certifica la bassa emissione di formaldeide, di VOC e aldeidi, principali responsabili dell’inquinamento negli ambienti interni
  • Conformità al Protocollo LEED, metodo di valutazione del U.S.Green Building Council che stabilisce i requisiti minimi da raggiungere per ogni area d’interesse per costruire edifici sostenibili.

Queste certificazioni rappresentano una garanzia tangibile per chi sceglie le nostre soluzioni di arredo.

Certificazioni prodotto