CAMERETTA CON ARMADIO A PONTE, ANGOLO, TERMINALE JOLLY E LETTO SPACE CON SMART DESK

KC418

CAMERETTA CON ARMADIO A PONTE, ANGOLO, TERMINALE JOLLY E LETTO SPACE CON SMART DESK

Tempo e ritmo sono il linguaggio del batterista. L’energia della musica viene amplificata dal suono della batteria e si trasforma in entusiasmo, gioia e speranza. La batteria è uno strumento musicale completo, che coinvolge tutti gli arti contemporaneamente e influisce direttamente sulla capacità di coordinazione, migliorando nel tempo la concentrazione e lo sviluppo di una creatività veloce, immediata.

Alcuni studi dimostrano che i batteristi sono i musicisti più sereni, proprio perché suonare la batteria è anche uno sfogo: coinvolge braccia e gambe e comporta il movimento di tutto il corpo. Riduce notevolmente i livelli di stress perché durante la sessione vengono rilasciate endorfine e altre sostanze che fungono da analgesici naturali influendo positivamente sull’umore.

E per tutti questi motivi , ma anche per il suo approccio apparentemente facile, che la batteria è tra gli strumenti che i bambini possono iniziare a suonare fin da piccoli (con grande soddisfazione). 

KC418

  • Armadio Ponte: L 347,6 / A 258 / P 151,1 
  • Letto Space: L 199 / A 54 / P 92,5 
  • Space Desk: L 206 / A 92 / P 65 
  • Maniglie: Stylus, Stylus Big, Push-Pull

ARMADIO A PONTE

Per guadagnare spazio in cameretta senza rinunciare al guardaroba, l’armadio a ponte è sicuramente la soluzione più utilizzata. E per rendere tutta la struttura più leggera è possibile affiancare all’armadio dei moduli ponte sospesi senza bisogno di raddoppiare il fianco laterale. In tal modo, il risultato finale è molto pulito e pienamente funzionale.

MODULO AD ANGOLO E TERMINALE JOLLY

Le misure e la struttura di una camera condizionano in maniera spesso vincolante la scelta dell’armadio. A volte la stanza è disposta in modo tale da non consentire l’inserimento di un grande armadio lineare e, per questo, l’inserimento di un modulo ad angolo serve a sfruttare in modo perfetto lo spazio tra due pareti. Per un utilizzo completo, può essere attrezzato con ripiani e tubi appendiabiti.

Prima regola: riordinare. Un compito che diventa sempre più facile e divertente grazie al terminale Jolly, una delle soluzioni più pratiche per il completamento delle armadiature. È formato da un vano a tutta altezza, chiuso da anta battente con ripiani all’interno adatti ad ospitare scarpe o piccole scatole.

BARRA LED E MANIGLIA STYLUS

Protagonista della camera da letto insieme al letto, l’armadio ha una importanza non indifferente, non solo come custode silenzioso del vestiario. La sua presenza nella stanza richiede una scelta accurata non solo delle dimensioni e delle finiture, ma anche dei dettagli e degli accessori. In questo caso l’inserimento di una barra a led nel fianco del modulo angolo permette di illuminare perfettamente uno spazio, di solito molto buio.

L’obiettivo è di creare ambienti personali, capaci di rappresentare chi li abita e di soddisfare tutte le necessità estetiche e di spazio. I moduli a ponte sospesi di questa composizione sono fissati direttamente alla parete e non hanno bisogno di un fianco finale per reggersi. Le ante a battente dei moduli si aprono comodamente grazie alle maniglie Stylus in essenza betulla.

LETTO SPACE IDEA E SPACE DESK

Space Idea è una soluzione modulare che si adatta a qualsiasi esigenza. Il letto su ruote è perfetto per i bambini che, prima di andare a dormire, hanno bisogno di spazio per giocare. Il telo coprirete (a richiesta) può essere posizionato sotto il materasso per evitare che entri la polvere nei cassetti.

Trasforma le giornate dei ragazzi in un’esperienza di benessere. La scrivania Space Desk abbinata al letto Space si caratterizza per uno stile minimal. È la scrivania giusta per leggere, disegnare, studiare, pensare e per tutte le attività che caratterizzano la giornata dei ragazzi. Ha una superficie d’appoggio così grande (206 x 65 cm) che può essere utilizzata comodamente anche da due bambini. È una postazione super efficiente, funzionale, ergonomica, ben organizzata grazie alla presenza di due grandi cassetti sotto il piano per riporre i piccoli oggetti.

KC420

CAMERETTA CON ARMADIO A PONTE, LIBRERIA CON SCRIVANIA E LETTO SINGOLO

L’esercizio fisico svolge un ruolo determinante nel corretto sviluppo dei bambini. Un modo divertente per fare attività motoria è, sicuramente, il tappetino elastico, con il quale allenare i muscoli facendo piccoli saltelli.

Anche per poche ore al giorno, muoversi con costanza aiuta a tenersi in forma, sia fisicamente che mentalmente: è la condizione fondamentale per una crescita sana e felice. La ginnastica, infatti, tiene a bada lo stress e allevia le tensioni che, sin da piccoli, si tendono ad accumulare.

Le giornate a scuola e lo studio a casa hanno bisogno di concentrazione. Una sana alimentazione e un corretto stile di vita, unito a una buona attività fisica, sono gli ingredienti ideali per far crescere bambini attivi e reattivi. L’attività fisica, inoltre, sviluppa altre abilità: come la creatività, la consapevolezza di sé e il rispetto degli altri.

Diversamente, trascorrere molto tempo seduti, guardando la tv o chattando al cellulare, può determinare conseguenze negative per la salute fisica e psichica. Meglio divertirsi saltellando ed esercitando tutto il corpo alla libertà. 

KC420

  • Ingombro: L 440 / A 258 / P 60/172,8/ 
  • Maniglie: Tee, Tee Big, Push-Pull

ARMADIO A TERRA E SOSPESO

Progettare con cura l’armadio può servire a guadagnare spazio in cameretta. Per renderlo originale i moduli armadio possono essere composti in misure e finiture diverse assecondando i gusti e le necessità. In questo armadio a ponte il modulo largo 107.8 cm si presenta con ante di larghezze e colori diversi per dare ancora più dinamismo e carattere alla stanza. L’abbinamento tra laminato bianco luce e laccato peonia è di grande impatto visivo e rende l’armadio moderno ed elegante.

Il modulo a ponte sospeso è una novità molto interessante che completa la componibilità degli armadi Moretti Compact. È un modulo che va fissato direttamente a parete e per questo non necessità di fianchi laterali per l’appoggio a pavimento. Nel caso di abbinamento a moduli a terra, come in questo caso, è necessario eliminare il battiscopa per consentire a tutta la struttura di essere accostata alla parete.

LETTO START CON TESTATA PILLOW

Rigido e morbido è l’ossimoro che definisce la testata Plane Pillow. Due concetti opposti che trovano un punto di contatto in questo complemento d’arredo formato da un pannello e un grande cuscino. Il cuscino ha un’anima in laminato spessore 18 mm e una morbida imbottitura rivestita in tessuto o ecopelle (sfoderabile). È un letto che vive bene in qualsiasi camera dall’atmosfera classica o moderna.

LIBRERIA OUTLINE

Massima funzionalità e creatività sono i presupposti di ogni progetto. La libreria Outline risponde a questi requisiti grazie alla sua forte identità e la sua infinita modularità. In questa soluzione, disegna la parete creando un ponte immaginario con la scrivania, attraverso ripiani sfalsati e due vani chiusi da ante battenti. È un sistema modulare da comporre a scelta, grazie a molteplici misure e finiture.

Quando ci sono i bambini per casa, è facile ritrovare in giro, nei posti più impensati, giocattoli e peluches. Se l’armadio o i cestoni non bastano, bisogna trovare soluzioni alternative per riporre e conservare i giochi e mantenere la cameretta più ordinata possibile. Uno spazio per custodire i giochi può essere ricavato anche nella libreria, insieme ai libri di scuola e ai dizionari. Alla libreria aperta a giorno si possono aggiungere delle ante (o cassetti) per chiudere alcuni vani. In questa proposta, per aprire e chiudere le ante basta un semplice tocco per agire sul meccanismo di apertura push-pull.

ZONA STUDIO

Comoda e funzionale, prima ancora che bella. È l’idea alla base del progetto di ogni scrivania, la cui posizione in camera presuppone alcune valutazioni. In questa soluzione, è situata di fronte alla finestra per fruire della luce naturale e godere dei suoi benefici. Quello che viene fuori è una postazione ideale per leggere e studiare. La grande scrivania (172.8 cm di larghezza) è fissata a parete sulla destra, mentre a sinistra è retta da un supporto a “c”. Lo spigolo del piano, verso il centro della stanza, è opportunamente arrotondato per garantire la massima sicurezza.

Facciamo ordine sulla scrivania! Una idea originale per attrezzare il piano scrivania è il cassetto nascosto che si apre con un semplice tocco. È diviso in tanti scomparti e dotato di uno specchio con luce a LED e può trasformare la scrivania in un piccolo angolo beauty. È assolutamente comodo per sistemare ombretti, smalti e rossetti ma anche per tenere in ordine matite e pennarelli.

KC422

CAMERETTA CON PONTE AD ANGOLO, MODULO CON VETRINE, ZONA STUDIO E SOMMIER IMBOTTITO

Quando i bambini devono scegliere che sport praticare sorgono sempre mille dubbi. Sarà completo? Si divertirà? Sarà pericoloso? Il pattinaggio è tra gli sport più amati di sempre perché mette insieme energia e libertà.

Impegno e passione sono fondamentali per sviluppare scioltezza negli esercizi e per favorire una maggiore coordinazione nei movimenti. È uno sport consigliato anche per i bambini più piccoli poiché aiuta a lavorare sui muscoli rendendoli più elastici e ad avere un portamento corretto.

Il pattinaggio, sia su rotelle che su ghiaccio, secondo molti esperti, allena tutto il corpo permettendo ai bambini non solo di divertirsi ma anche di fare un ottimo allenamento. Sviluppa l’equilibrio, migliora la coordinazione, potenzia la respirazione e può perfino correggere difetti posturali o il valgismo.

È uno sport completo per questo è consigliato per tenere sotto controllo il peso e correggere la tendenza all’obesità nei bambini. Ma un aspetto da non sottovalutare è che non c’è un limite di età per imparare a pattinare, per cui il pattinaggio è l’attività perfetta da fare insieme ai figli, magari nel weekend. 

KC422

  • Ponte angolo: L 272,3 / A 258 / P 212,3 
  • Scrivania: L 153,6 / A 206,5 / P 60 
  • Maniglie: Short Rail, Incorporata, Push-Pull

ARMADIO CON VETRINE O ANTE

Progetti che riflettono un fascino semplice, senza tempo. Un esempio su tutti è l’armadio con ante vetrina che può essere personalizzato secondo il proprio gusto per conferire un tocco elegante all’intero ambiente. Le ante vetro sono formate da un telaio in alluminio, che circonda il vetro temperato di 4 mm di spessore. Si può scegliere tra le numerose finiture vetro e specchio del campionario, che si abbinano perfettamente ai frontali in pannello, laminati o laccati.

La soluzione ad ogni problema in camera è un armadio ben progettato con una perfetta combinazione di elementi componibili per l’organizzazione ottimale degli spazi. Gli armadi a ponte Moretti Compact, per esempio, possono essere realizzati in molti modi diversi: ponti lineari, scorrevoli, ad angolo, sospesi. Ogni tipologia serve a costruire l’arredo giusto, composto su misura in base allo spazio e alle necessità.

Per prendersi cura del proprio guarda-roba serve un armadio ben organizzato. Per questo è importante poter attrezzare l’interno in tanti modi diversi. In questa proposta ci sono tubi appendiabito e cassettiera. Un dettaglio tecnologico prezioso è dato dal fianco del modulo con barra LED a incasso su tutta l’altezza. La luce si accende soltanto all’apertura dell’anta e illumina in modo completo tutto l’interno.

CONTENITORE RETRO LETTO, MANIGLIA SHORT RAIL E FIANCO QUADRO

Quale finitura, colore, stile per le maniglie di mobili in cameretta? Può sembrare un dettaglio, ma se non si presta la dovuta attenzione si può rovinare anche l’effetto d’insieme dell’ambiente. La maniglia ad incasso Short Rail si presta bene ad aprire comodamente le ante e i cassetti. Realizzata in metallo laccato in tutti i colori del campionario ha lo stesso disegno della maniglia Rail (H 159.6 cm ) adatta all’utilizzo sulle ante più grandi.

La bellezza del progetto d’arredo spesso si manifesta nel dialogo tra spazi chiusi e spazi aperti. In una struttura robusta come quella dell’armadio a ponte il fianco Quadro è l’espressione della leggerezza. Il fianco Quadro in profilato metallico (25 mm di spessore) è la scelta giusta per i ragazzi più grandi che amano lo stile contemporaneo. La luce non incontra ostacoli e passa nel vano sottoponte valorizzando le forme, le profondità ed esaltando i dettagli.

SOMMIER IMBOTTITO

Scelta di stile per il letto sotto l’armadio a ponte: è il sommier imbottito in tessuto bouclé color ambra. Il giroletto alto ben si adatta anche alla funzione di contenimento grazie al comodo e spazioso box, ideale per conservare con cura i giochi o la biancheria del letto. Grazie ai piedini Heel che sollevano il giroletto rimane spazio sufficiente per pulire il pavimento con un panno umido oppure con un robot aspirapolvere.

ZONA STUDIO

Il metodo per studiare è sempre lo stesso, ma cambiano le sollecitazioni e aumentano le distrazioni. Per le nuove generazioni, la strada della concentrazione passa attraverso arredi di design capaci di superare le difficoltà interpretando i tempi e i bisogni. In questa soluzione, la zona studio presenta un’ampia scrivania, sorretta da fianchi Form in metallo laccato color grafite. Sotto il piano scrivania è fissato un cassettino portapenne estraibile: utile e pratico, permette di avere sempre a portata di mano l’indispensabile per scrivere e disegnare.

Soluzioni infinite per arredare la parete sopra la scrivania. C’è chi preferisce le mensole lineari, poco ingombranti e intramontabili e c’è chi si diverte a creare veri e propri oggetti di design costruendo composizioni ardite. In questa zona studio si è scelto di decorare la parete mettendo insieme wallbox e airbox di finiture diverse. Airbox è una mensola contemporanea composta da una struttura a T e uno schienale che si fissa a parete: disponibile colorato in tutte le tinte del campionario può essere fornito anche in due colori, una per la struttura e uno per lo schienale.

KC429

CAMERETTA CON PONTE AD ANGOLO, SCRIVANIA INTEGRATA E DOPPIO LETTO SPACE

Allegria, tristezza, rabbia, paura e calma: ogni emozione ha un proprio colore. E per ogni colore esistono moltissime sfumature come per gli stati d’animo. Ma se lo chiedi a un bambino è il giallo il colore dell’allegria, dell’energia contagiosa che splende come il sole e brilla come le stelle. La tristezza è blu come il cielo a sera o come l’oscurità del mare con il suono delle onde che cullano i pensieri. Il rosso infiamma la rabbia che divampa come il fuoco. Il nero fa paura come il buio. Torna la calma con il verde sinonimo di pace, tranquillità e benessere che si prova in natura in un giorno di primavera.

Ogni bambino porta dentro di sé questi colori e impara a distinguerli e a esprimerli liberamente grazie all’aiuto degli adulti. Il racconto, il dialogo, la comunicazione tra genitori e figli sono gli strumenti per riconoscere le emozioni e per saperle affrontare. E infine, è il rosa il colore della tenerezza, dell’amore e dell’accoglienza: ciò che serve ai bambini ogni volta che scoprono il mondo con il sorriso, lo stupore e la curiosità che li distingue. 

KC429

  • Ponte angolo: L 307,3 / A 258 / P 265 
  • Specchio e Cubibox: L 76,8 / A 187 / P 23 
  • Maniglie: Join, Push-Pull

ARMADIO A PONTE

Alla ricerca di qualche metro quadrato in più, lo sviluppo dell’arredo verso l’alto è sempre un’ottima soluzione ogni volta che è possibile. L’armadio a ponte è, infatti, la soluzione migliore quando la camera è piccola e bisogna necessariamente trovare superfici nuove per organizzare gli spazi. L’armadio a ponte ad angolo, in più, offre la possibilità di organizzare tutti gli arredi disponendoli su due pareti adiacenti, come in questo caso: armadio letto (o letti) e scrivania.

Il design deve prestare massima attenzione alla gestione dello spazio attraverso una visione completa e articolata di tutte le attività della vita quotidiana. L’armadio con ante battenti, per esempio, è pensato con l’obiettivo preciso di fornire spazio per il contenimento: è facile da organizzare e consente di tenere tutto perfettamente in ordine. L’interno è attrezzabile in modo personale con ripiani, tubi appendiabiti, cassetti, elementi alveare e accessori estraibili.

VANO SOTTO PONTE

Le soluzioni progettate per una perfetta sintesi tra funzionalità ed estetica aiutano a non sprecare spazio e contemporaneamente a valorizzare l’ambiente. È questo il caso della grande mensola laccata giallo sole che arreda e decora lo spazio sotto il ponte. È utile come libreria o come appoggio per le foto o i piccoli giochi.

ZONA STUDIO INTEGRATA

Sotto l’armadio a ponte c’è spazio anche per una grande scrivania. La soluzione scelta per questa cameretta presenta un piano sagomato appoggiato all’elemento contenitore Arcon laccato color mora. Aprendo l’anta si trovano due grandi cassetti estraibili, utili per riporre tutti gli strumenti che servono per lo studio.

LETTI SPACE

Guadagnare spazio nella camera dei ragazzi è un’impresa, a volte, difficile da superare in maniera convincente. Space è una soluzione giovane e dinamica composta da letti singoli, indipendenti e sovrapposti l’uno sull’altro. È un sistema geniale che può avere due o tre letti indipendenti, tutti montati su ruote. Nella varietà di soluzioni disponibili è presente anche una versione con due piani scrivania estraibili. Un sistema letto con originali ruote Design personalizzate e provviste di freno, brevettate da Moretti Compact che garantisce la natura autentica ed esclusiva, la qualità italiana dei suoi prodotti.

Gli arredi salvaspazio sono una tendenza dell’interior design che non passa mai di moda. Mobili a scomparsa, letti che si estraggono, cassettiere nascoste, divisioni funzionali che danno modo agli ambienti di potersi trasformare senza difficoltà e adattare a seconda delle esigenze, dallo studio al gioco, dal riposo allo svago. Space è un arredo dinamico e innovativo che rende facile svolgere attività diverse nello stesso spazio. I due cassetti sotto il letto inferiore sono grandi e spaziosi, ideali per riordinare tutto con facilità (e felicità).

KC425

CAMERETTA CON PONTE LINEARE, DOPPIO LETTO E ZONA STUDIO

Sotto la superficie del mare, molto lontano dalla terra ferma, ci sono forme di vita antiche e città perdute, un mondo di giganti e predatori. Le acque internazionali ospitano tantissime creature e hanno fondali che compongono catene montuose molto più alte dei monti che formano la terra.

Proteggere queste meraviglie naturali è la cosa più giusta da fare. Ma non è solo un problema etico: si tratta di sopravvivenza perché il nostro destino è legato a quello degli oceani. Per contrastare gli effetti del cambiamento climatico serve tutto il nostro impegno e quello delle generazioni che verranno.

L’educazione ambientale deve partire quanto prima, dall’infanzia e già nelle nostre case. L’esempio è sempre la strada maestra. Se i bambini vedono gli adulti impegnati a rispettare l’ambiente è molto probabile che facciano la stessa cosa. Poi c’è il gioco, che significa avvicinarsi ai temi della sostenibilità con il massimo della leggerezza. È importante coinvolgere i bambini che, una volta ben stimolati, si mostreranno subito molto sensibili al loro futuro e al mondo che vogliono. 

KC425

  • Ponte Lineare: L 371 / A 258 / P 60/208,5 
  • Zona studio: L 180 / A 190 / P 191,8 
  • Maniglie: Short Rail, Rail

VANO ARMADIO E PONTE

Scegliere l’armadio giusto non è così difficile come potrebbe sembrare grazie alla componibilità dei moduli disponibili che consentono una grande personalizzazione dell’arredo. Ma quando si arriva alla scelta di materiali e colori, le cose si complicano: il gusto personale, ovviamente, deve prevalere ma è giusto anche scegliere delle finiture che si possano abbinare allo stile degli interni, come ad esempio pavimenti, infissi e altri arredi. Per questo armadio a ponte sono state scelte due essenze chiare e luminose come il quarzo e il frassino bianco impreziosite dal dettaglio delle maniglie a incasso Rail, laccate a contrasto color pavone.

Da spazio per dormire a luogo da vivere. La cameretta non ha solo una dimensione raccolta ma è uno spazio sempre più flessibile che si adatta alla personalità di chi lo abita. Anche l’armadio si evolve: da contenitore per stipare (e nascondere) si trasforma in un oggetto di design che alterna vani chiusi e vani a vista. L’anta vetrina si inserisce tra le ante in pannello e vivacizza il frontale dell’armadio a ponte.

Dopo aver deciso le dimensioni, la struttura più adatta, i colori e i materiali dell’armadio non bisogna trascurare l’organizzazione degli interni. L’interno del mobile deve essere disegnato in modo personale e può essere realizzato, secondo le specifiche richieste, scegliendo tra ripiani, tubi appendiabiti (fissi o saliscendi), cassettiere, elementi alveare e spot LED con sensore di presenza.

SOMMIER START CON TESTATE TETRIS

Trovare la soluzione giusta per arredare una stanza per due non è semplice, proprio perché i fattori da valutare raddoppiano mentre lo spazio da utilizzare è unico. Una composizione con armadio a ponte e due letti gemelli è la risposta più valida in questo caso: nello stesso spazio si sommano le funzioni di riposo e contenimento. Al posto della testata, i letti Start in frassino bianco hanno un pannello imbottito Tetris fissato nel vano sottoponte.

SPECCHIO E SEDIA GAP

Stare seduti alla scrivania per molte ore nel modo sbagliato, per esempio stando con la schiena curva, può scatenare dolori, problemi alla vista e mal di schiena. Meglio scegliere con cura la sedia o la poltrona, che sia perfetta per leggere, scrivere, disegnare. La sedia Gap, disponibile in otto varianti di colore, è montata su basamento in tubolare di metallo ma è disponibile anche con ruote piroettanti al fine di agevolare i piccoli spostamenti.

ZONA STUDIO

Dopo aver trascorso tutta la mattina a scuola, non è facile convincere i ragazzi a studiare. Una comoda postazione di lavoro in camera può essere per loro un valido aiuto: una scrivania adatta alle loro esigenze, oltre che allo spazio disponibile. Qualità, stile e cura dei dettagli per una soluzione originale, pensata per due ragazzi che abitano la stessa cameretta: ha un piano sagomato che si allunga a penisola al centro della stanza e disegna una specie di angolo. Condividere la zona studio, avendo ognuno il suo spazio dedicato, diventa così più facile.

Per tenere i libri, una volta c’era solo la libreria, mentre adesso sono infinite le soluzioni grazie a mensole e piccoli complementi. Gli Airbox, per esempio, sono realizzati in pannello di legno laccato e hanno una struttura a T fissata su uno schienale rettangolare. Sono sculture funzionali e decorative che creano pattern sulle pareti della cameretta perché possono essere affiancati e installati come si preferisce, anche ruotati di 90 o 180 gradi.