UNA CAMERETTA A SOPPALCO AD ANGOLO PER ARREDARE IN MODO COMPLETO ANCHE GLI SPAZI PICCOLI

KC507

UNA CAMERETTA A SOPPALCO AD ANGOLO PER ARREDARE IN MODO COMPLETO ANCHE GLI SPAZI PICCOLI

Una cameretta a soppalco ad angolo per arredare in modo completo anche gli spazi piccoli. Nella cameretta dei bambini, ogni millimetro è prezioso e va sfruttato al massimo. Concept, come tutte le proposte a soppalco, è una soluzione formidabile per gestire lo spazio con estrema flessibilità. Grazie alla sua forma e ai suoi volumi è in grado di sviluppare una capacità d’arredo straordinaria anche quando la stanza è particolarmente piccola. 

La sua particolare struttura ad angolo lo rende un arredo leggero e luminoso nonostante le sue dimensioni: il fianco Quadro in profilato metallico che regge il letto superiore permette alla luce di entrare nella stanza, valorizzando le forme, le profondità ed esaltando la bellezza dei dettagli. Per questo il soppalco Concept è una scelta apprezzata soprattutto dai ragazzi più grandi che amano lo stile contemporaneo. 

KC507

  • Soppalco Concept: L 213 / A 258 / P 348,8 
  • Divano Letto: L 207 / A 36 / P 111 
  • Maniglie: Stylus Mini, Stylus Mini

SOPPALCO CONCEPT

Ambienti che si trasformano in modo intelligente grazie ad arredi dall’elevata componibilità. Tante soluzioni perfette per unire esigenze diverse, come quelle di due fratelli che devono condividere lo stesso spazio. Il soppalco Concept è formato da due letti, un armadio e una scala contenitore per raggiungere il letto superiore. La scala con il camminatoio, posta sul retro, consente una maggiore libertà di movimento nelle operazioni di riordino del letto.

SCALA MODULARE

Concept, come tutte le proposte a soppalco, è una soluzione formidabile per gestire lo spazio con estrema flessibilità. Grazie alla sua forma e ai suoi volumi è in grado di sviluppare una capacità d’arredo straordinaria anche quando l’ambiente è particolarmente angusto. Ogni millimetro è ritenuto prezioso e va sfruttato al massimo. La scala, per esempio, diventa un comodo contenitore: i gradini si trasformano in cassetti con frontali realizzati in finiture diverse. Per aprire il cassetto basta afferrare la maniglia che offre una presa agile e sicura, mentre la chiusura “softclose” evita il rischio involontario di intrappolare le mani. La parola d’ordine è leggerezza anche quando si tratta di una soluzione a soppalco, robusta e compatta come la soluzione Concept. Un progetto reso possibile dal fianco Quadro in profilato metallico (25 mm di spessore) disponibile nei colori laccati del campionario. È una scelta apprezzata soprattutto dai ragazzi più grandi che amano lo stile contemporaneo. Attraverso il fianco, la luce entra nella stanza, valorizza le forme, le profondità ed esalta la bellezza dei dettagli.

ORGANIZZAZIONE ARMADIO

Progettare con cura l’arredo della cameretta può davvero servire a recuperare spazio, sfruttando soprattutto l’altezza. È questa la funzione dei moduli armadio che compongono il soppalco che possono essere composti assecondando i gusti e le necessità. In questo soppalco il modulo più alto si presenta con ante di larghezze e colori diversi per dare ancora più dinamismo e carattere alla stanza. L’abbinamento tra laminato bianco luce e laccato senape è di grande impatto visivo, emoziona e dona allegria. Per prendersi cura del proprio guardaroba serve un armadio ben organizzato. Per questo è importante poter attrezzare l’interno in tanti modi diversi. In questa proposta ci sono ripiani, tubi appendiabito, cassettiera ed elemento alveare. Un dettaglio tecnologico prezioso è dato dal fianco del modulo con barra LED a incasso su tutta l’altezza. La luce si accende soltanto all’apertura dell’anta e illumina in modo completo tutto l’interno.

DIVANO BOX LIMA – PROTEZIONE CONCEPT PAINT

Quando lo spazio in camera non è abbastanza, la soluzione giusta è data dal divano letto Lima provvisto di box contenitore. Particolarmente utile per riporre la biancheria, il piumino, il secondo cuscino oppure per nascondere le scatole e i giochi che creano disordine in camera. Grazie al sistema idraulico di sollevamento, la rete si alza facilmente con un semplice tocco e lascia spazio ad un grande vano contenitore con altezza utile interna di 22 cm. Le parole chiave per la scelta dell’arredo delle camerette devono essere sicurezza e flessibilità di utilizzo, per assecondare senza rischi la crescita e le loro esigenze. Il soppalco Concept è una soluzione salvaspazio bella e sicura, grazie alla protezione Concept Paint: con la chiavetta di sicurezza è possibile sbloccare il fermo e sollevare la protezione per rifare il letto.

KC509

UN LETTO A CASTELLO PER TRE BAMBINI CON MODULI ARMADIO IN ALTO E IN BASSO

Un letto a castello per tre bambini con moduli armadio in alto e in basso. La cameretta a soppalco è, senza alcun dubbio, la soluzione più amata da bambini e genitori e non solo per motivi di spazio. Il letto a soppalco ha un forte carattere creativo e diventa espressione di autonomia e di indipendenza. Letti sovrapposti, vani nascosti sotto i letti, scale contenitori, luci che si accendo con un semplice tocco sono gli elementi di un’avventura da vivere ogni giorno tra le mura di casa. 

La particolarità del soppalco Logic è data dalla piacevole alternanza di pieni e vuoti. Sotto il letto superiore si trova un grande modulo armadio che consente di organizzare con facilità gli spazi e tenere tutto in ordine e a portata di mano. 

KC509

  • Soppalco Logic: L 378 / A 258 / P 97,6 
  • Letto Space: L 206 / A 74 / P 92,5 
  • Scrivania: L 230,4 / A 77 / P 60 
  • Libreria Dedalo (cadauna): L 101,2 / A 43,5 / P 30,5 
  • Maniglie: Short Rail

SOPPALCO LOGIC

La camera con soppalco ha, per sua natura, un forte carattere creativo e diventa espressione di autonomia e di indipendenza. Letti sovrapposti, vani nascosti sotto i letti, scale contenitori, luci che si accendo con un semplice tocco, accostamenti tra materiali e colori diversi sono capaci di stimolare l’immaginazione. Ecco perché il letto a soppalco è la soluzione più amata da bambini e genitori e non solo per motivi di spazio. In un letto a soppalco la sicurezza è sempre una priorità ma non deve mettere in dubbio l’estetica. Per questo c’è la protezione Light Split in materiale plastico trasparente per il letto superiore: è dotata di chiavetta di sicurezza che ne consente l’apertura soltanto quando serve rifare il letto o bisogna cambiare le lenzuola.

SCALA A PIOLI E LETTO SPACE

Quando non c’è spazio per una scala contenitore, una valida alternativa è la scala a pioli (brevetto Moretti Compact). È realizzata in profilato di alluminio con gradini in materiale plastico per un appoggio del piede più morbido e piolo sottogradino in metallo. La scaletta permette ai piccoli di casa di raggiungere il letto superiore e garantisce la massima sicurezza grazie al sistema di fissaggio sul soppalco, con chiavetta di sicurezza, che ne esclude lo sganciamento accidentale. Il design è lo strumento giusto per trovare tutte le soluzioni quando lo spazio è poco e bisogna condividerlo. È proprio grazie al progetto che un limite si può trasformare in un’opportunità come per il sistema letto Space capace di rendere grandi anche le stanze più piccole. Space, insieme al soppalco, trasforma la cameretta in uno spazio che può ospitare anche tre bambini.

ORGANIZZARE LO SPAZIO

La particolarità del soppalco Logic è data dalla piacevole alternanza di pieni e vuoti: si può giocare con volumi e colori e comporre una originale scacchiera. Sotto il letto superiore si trova un grande modulo armadio che consente di organizzare con facilità gli spazi e tenere tutto in ordine e a portata di mano. L’interno è attrezzabile in modo personale con ripiani oppure tubo appendiabiti e cassettiera. L’armadio è il protagonista indiscusso della vita di ogni bambino in camera e un valido aiuto per le mamme che devono gestire l’ordine di tutta la casa. E come un buon amico sa mantenere i segreti, un buon armadio deve essere capace di contenere abiti e scarpe con la massima cura. Al pari di un vestito, deve essere attrezzato con cura, adattato alle esigenze di chi vive la cameretta. Riuscire a organizzare l’armadio in modo funzionale, secondo alcuni, è il primo passo verso una vita più serena. Questo è ancora più vero se si parla dell’armadio della cameretta, dato che avere uno spazio in cui riporre in modo ragionato i vestiti, le scarpe e gli accessori può semplificare la giornata delle mamme e aiutare i bambini ad essere autonomi e indipendenti. Per i moduli più alti viene in aiuto il tubo appendiabiti saliscendi che permette di avvicinare i capi senza far ricorso alla scala.

ZONA STUDIO

La condivisione di spazi e la convivenza serena sono gli obiettivi di questo progetto di cameretta, nella quale la zona studio occupa una posizione importante. È composta da due scrivanie appoggiate lateralmente ai supporti Ten laccati e sostenute al centro dalla cassettiera con tre cassetti e vano passante. Una soluzione ideale per i ragazzi che trascorrono molto tempo in camera per studiare, lavorare al computer o ascoltare musica e per quanti desiderano che tutto sia perfetto, a cominciare dai dettagli. Per gestire al meglio la presenza dei fili elettrici, il vano passante della cassettiera raccoglie tutti i cavi e offre una risposta concreta e pratica alle esigenze di ordine. La libreria Dedalo si conferma un’icona di stile per una zona studio che mira ad essere completa e ben organizzata. Si compone di fianchi in sei altezze e ripiani in cinque larghezze e consente di progettare tantissime soluzioni diverse per assecondare i gusti più vari. Comunque venga assemblata, il risultato è una soluzione sempre bella ed elegante.

KC508

UNA CAMERETTA COMPLETA CON ARMADIO BATTENTE, LETTO A CASTELLO E SCRIVANIA SU RUOTE 

Una cameretta completa con armadio battente, letto a castello e scrivania su ruote. Una teenager dinamica ha bisogno di tanto spazio a disposizione per esprimere la sua creatività. Il letto a castello rivoluziona lo spazio della cameretta e dona un look moderno all’ambiente: la sua particolare struttura permette di sfruttare le altezze liberando la zona sottostante per ricavare spazio per tutte le attività. 

Sotto il letto superiore è presente un secondo letto che può essere utilizzato per ospitare l’amica del cuore e una scrivania Smartdesk abbastanza grande per studiare in due. È la soluzione perfetta per studiare ma anche per ascoltare la musica preferita, curiosare sui social network o semplicemente per chiacchierare. 

KC508

  • Soppalco Level: L 255,2 / A 173,5 / P 97,6 
  • Letto Space: L 199 / A 58 / P 92,5 
  • Smart Desk: L 206 / A 77 / P 60 
  • Armadio: L 241,5 / A 258 / P 60 
  • Maniglie: Rail, Short Rail

SOPPALCO LEVEL

Una composizione pensata per una teenager dinamica e creativa con il desiderio di avere tanto spazio a disposizione per esprimersi. Il letto a castello rivoluziona lo spazio e dona un look moderno alla camera. Il bianco e il cipria si abbinano perfettamente allo stile di una ragazza che ama le tonalità allegre e luminose. Sotto il letto superiore è presente un secondo letto che può essere utilizzato per ospitare l’amica del cuore e una scrivania Smartdesk abbastanza grande per studiare in due. I ragazzi crescono e con loro aumenta anche il desiderio di essere autonomi, liberi di ospitare a casa i propri amici. Per studiare insieme, per preparare il compito a scuola ma anche per ascoltare la musica preferita, curiosare sui social network o semplicemente per chiacchierare. Un desiderio d’autonomia facile da soddisfare grazie al sistema d’arredo a soppalco. La sua particolare struttura permette di sfruttare le altezze liberando la zona sottostante per ricavare spazio per tutte le attività di gioco, studio o svago.

LETTO SPACE E SMART DESK

Salvaspazio per eccellenza, il letto Space è disponibile in molte versioni diverse. È un sistema letto che può essere composto con due o tre letti indipendenti montati su ruote e una infinita varietà di accessori: cassetti, cassettoni, scrivanie estraibili oppure, come in questa versione, può essere abbinato alla scrivania Smartdesk. Perfetto per un ambiente da condividere e comodo da riordinare perché per le operazioni quotidiane di pulizia, basta far avanzare il letto tirando la maniglia frontale, in modo che scorra sulle grandi ruote Design.

SCALA LATERALE E RETE FLOW

Si respira aria di libertà, anche stando chiusi in camera. Tutti gli arredi Moretti Compact sono realizzati con Pannello Ecologico LEB, prodotto al 100% con legno riciclato che assicura emissioni di sostanze volatili nocive (tra cui la formaldeide) ben cinque volte inferiori rispetto agli standard previsti dalla normativa europea. È una prerogativa importante per far crescere in salute i ragazzi che trascorrono in cameretta circa due terzi della loro giornata. I letti a castello si sviluppano in altezza per questo devono adottare sistemi pratici per rendere accessibili le funzioni quotidiane. Il soppalco Level è dotato di rete Flow che scorre sul pianale del letto e scivola frontalmente verso il basso per facilitare le operazioni di riordino. Il cavo di sicurezza a cui è ancorata la rete consente un sollevamento agile una volta rifatto il letto.

ARMADIO

Gli armadi moderni, al di là dell’aspetto estetico, sono in grado di fornire tutte le risposte alle esigenze abitative contemporanee. Per dimensioni, sistemi di apertura e scelta degli accessori: cinque larghezze diverse e moduli terminali per tutte le necessità fanno sì che diventi estremamente semplice progettare l’armadio per la cameretta. Tenere in ordine la cameretta e avere cura del proprio guardaroba è un gioco da ragazzi quando si può disporre di un armadio grande. Il suo interno può essere attrezzato in modo originale e personalizzato con ripiani (spessore 25 o 40 mm), con tubi appendiabito fissi o saliscendi, con cassettiere e con moduli alveare. È inoltre possibile montare uno specchio sulla superficie interna dell’anta. Soluzioni infinite per sistemare le proprie cose in ordine perfetto e con la serenità di ritrovarle quando ne abbiamo bisogno. Il terminale Open arricchisce e integra la gamma dei moduli contenitori. È un complemento moderno e dinamico e, nella versione con schiena tagliata in diagonale, completa l’armadio in modo originale. In questa soluzione si presenta con tre mensole e un appendiabiti, comodissimo per riporre la giacca o lo zaino al rientro in casa, ma può essere allestito con cinque, sei o sette mensole oppure con specchio e due ganci appendiabiti.

KC511

LETTO A CASTELLO PER BAMBINI O RAGAZZI CON ARMADIO, CASSETTIERA E SCRIVANIA ESTRAIBILE

Letto a castello per bambini o ragazzi con armadio, cassettiera e scrivania estraibile. Con il letto a castello è possibile inventare spazi anche dove non ci sono. E quando lo spazio sotto il letto viene occupato dall’armadio e dalla scrivania, il letto a castello diventa un arredo completo, una cameretta finita che nella pratica non ha bisogno di nient’altro e che quindi può essere contenuta in una stanza anche molto piccola. 

È proprio questo il compito della progettazione: trovare soluzioni semplici a problemi complessi. Moretti Compact, grazie alla continua innovazione e alle capacità progettuali ed industriali è riuscita ad ideare arredi capaci di risolvere qualsiasi problema di spazio. 

KC511

  • Soppalco Level Smart: L 215,3 / A 176,5 / P 102/140 
  • Divano Move: L 203 / A 43,5 / P 103 
  • Libreria Flexa (1): L 139,6 / A 43,5 / P 30 
  • Libreria Flexa (2): L 158,8 / A 43,5 / P 30 
  • Specchio (cadauno): L 76,8 / A 76,8 / P 2,1 
  • Maniglie: Ikon

SOPPALCO LEVEL SMART

Il letto a castello può essere una soluzione interessante anche per chi ha bisogno di un solo posto letto. Con un’adeguata progettazione, infatti, è possibile inventare spazi anche dove non ci sono. Basta occupare in maniera differente il vuoto inferiore lasciato libero dal secondo letto, quello a terra, che in questo caso non viene sostituito dall’armadio e dalla scrivania. È un arredo completo, una cameretta che nella pratica non ha bisogno di nient’altro e che quindi può essere contenuta in una stanza anche molto piccola. Il letto a castello chiuso misura soltanto 215.3 cm per 102 (aperto 140 cm) e, grazie a queste sue dimensioni ridotte può essere alloggiato in stanze inferiori ai 9 metri quadri. I bambini sono fortemente attratti dalla composizione con letto a castello perché riesce a soddisfare anche quella dimensione in qualche modo “ludica” che i più piccoli possiedono per natura. E se si chiede il loro parere, quando si tratta di scegliere la cameretta, la loro risposta sarà sicuramente entusiastica. Ma non bisogna trascurare anche i dettagli pratici di questa soluzione: la scala con cassetti e il camminatoio con contenitore sono validi supporti ai problemi di spazio in una cameretta piccola.

DORMIRE E STUDIARE

Il progetto del letto a castello Level Smart nasce dalla necessità di risolvere esigenze specifiche di spazio e di utilizzo. È una soluzione innovativa dal momento che, nella larghezza del solo letto, comprende anche la funzione di armadio e scrivania. Durante il giorno, grazie al pianale scorrevole, la scala contenitore per accedere al letto superiore rimane nascosta, senza occupare spazio altrimenti inutilizzabile. Il design deve offrire soluzioni che migliorino la vita di tutti i giorni. In un arredo compatto, per esempio, ci sono tanti accessori che appaiono e scompaiono, come per magia. In questo soppalco Level Smart la scrivania estraibile viene aperta solo quando bisogna studiare e nei momenti in cui serve spazio per il gioco, viene nascosta all’interno della struttura.

ORGANIZZARE LO SPAZIO

L’armadio è l’arredo da cui si parte quando si progetta la camera e se è ben organizzato, tutto diventa più facile a inizio e fine giornata. Ma oltre ai moduli contenitori, una cassettiera non può mancare in modo che indumenti e oggetti siano davvero ben organizzati. E poiché ognuno ha un proprio modo di fare ordine (maglie appese o piegate? biancheria nei cassetti o nelle scatole?) è bene che i cassetti siano almeno due, se sono quattro ancora meglio.

SBLOCCO LETTO SUPERIORE E ANGOLO RELAX

Il soppalco Level Smart è chiuso di giorno e aperto di notte per guadagnare spazio con praticità senza mai perdere di vista la sicurezza. È provvisto di chiavetta di sicurezza affinché lo spostamento del letto sia un’operazione riservata a soli adulti mentre ai bambini spetta soltanto la libertà di giocare senza farsi male. Per uno studio prolungato alla scrivania sicuramente la classica poltrona con schienale è più comoda ma non bisogna trascurare la possibilità di scegliere sedute più semplici e meno ingombranti, soprattutto quando la camera è piccola e si utilizza una scrivania estraibile. Rock è uno sgabello basculante con base oscillante antiscivolo che permette di inclinare e spostare lo sgabello mantenendo comunque una postura corretta. Inoltre il meccanismo di sollevamento con pistoni a gas consente di adattare la seduta all’altezza del bambino. Nell’angolo relax arredato con il divano Move, un box Cage può essere sempre utile: versatile e minimale, Cage può essere tavolino di fianco al divano oppure comodino originale vicino al letto. Ha struttura in tubolare di alluminio in finitura laccata mentre il top e la base sono disponibili in pannello laccato o in vetro. La creatività regala forma e funzione anche agli oggetti più semplici. Divano o letto di emergenza? Quando lo spazio a disposizione è piuttosto ridotto il divano Move a due posti è tutto quello che serve per organizzare uno spazio confortevole per il riposo. Di giorno divano per ospitare e chiacchierare con gli amici e la sera, se serve, secondo letto per chi si ferma per una notte.

KC512

CAMERETTA CON LETTO A SOPPALCO SCORREVOLE E ZONA STUDIO CON LIBRERIA

Cameretta con letto a soppalco scorrevole e zona studio con libreria. La cameretta è l’unica stanza della casa dedicata completamente ai bambini. È la stanza dove dormono, dove studiano, dove giocano, dove passano il tempo libero e quella in cui si rifugiano quando bisticciano con i genitori. Per questo bisogna concentrare in un’unica stanza progetti ed arredi capaci di accontentare il gusto dei più piccoli, in accordo però con le esigenze dei più grandi. 

Il soppalco Level Smart rimane chiuso di giorno e viene aperto di notte per guadagnare spazio. È provvisto di chiavetta di sicurezza affinché lo spostamento del letto sia un’operazione riservata a soli adulti mentre ai bambini spetta soltanto la libertà di giocare senza farsi male. 

KC512

  • Soppalco Level smart: L 257,5 / A 176,5 / P 102/140 
  • Zona studio: L 172,8 / A 207,5 / P 207,5 
  • Maniglie: Style mini

SOPPALCO LEVEL SMART

La cameretta è l’unica stanza della casa dedicata completamente ai bambini. È la stanza dove dormono, dove studiano, dove giocano, dove passano il tempo libero e quella in cui si rifugiano quando bisticciano con i genitori. Per questo motivo le proposte d’arredo disponibili per questo spazio della casa sono così variegate e molteplici. Bisogna semplicemente concentrare in un’unica stanza progetti ed arredi capaci di accontentare il gusto dei più piccoli, in accordo però con le esigenze dei più grandi. Il letto a castello Level Smart è pensato proprio per questo: una soluzione compatta per sintetizzare tante funzioni insieme. l letto a castello Level Smart può essere progettato in modi diversi, a seconda delle necessità, con secondo letto, con cassettiera e scrivania estraibile oppure con armadio contenitore come in questo caso. La particolarità del soppalco Level Smart è il pianale scorrevole del letto che consente lo spostamento per recuperare spazio nella stanza. Di giorno il letto è accostato alla parete e copre la scaletta, la sera il pianale viene fatto avanzare a centro stanza per consentire l’accesso alla scala e al letto superiore.

ORGANIZZARE GLI SPAZI

Gli armadi Montessori sono arredi che rispettano piccole e semplici regole che puntano a sviluppare l’autonomia dei bambini. Secondo questi principi, infatti, l’armadio deve essere organizzato in modo da permettere al bambino di prendere e riporre i vestiti da solo in modo da guadagnare, già con le semplici azioni quotidiane, sicurezza in sé e autonomia dai genitori. L’armadio del letto a castello Level Smart ha un’altezza ridotta (130 cm) accessibile anche ai piccoli di casa. «La vita comincia davvero solo dopo aver messo ordine in casa» scrive Marie Kondo, guru mondiale del riordino. Fare ordine in casa è importante, ancora di più nella cameretta: i ragazzi crescono in fretta, per cui la prima regola è quella di eliminare quello che non serve più o che è diventato troppo piccolo. Due grandi cassetti dentro l’armadio possono aiutare a tenere in ordine i capi più piccoli, divisi per stagione o per utilizzo. I letti a castello sono sicuramente una delle soluzioni preferite dalle famiglie e dai bimbi stessi. I genitori infatti, vedono in essi la soluzione a molti problemi di spazio che si verificano in stanze di dimensioni ridotte proprio come le camerette. I bimbi vi ritrovano invece una sorta di “luogo dei giochi” che fa loro immaginare spazi magici e divertenti. Il letto a castello, inoltre, è molto comodo grazie alla scaletta laterale a gradini e al camminatoio che risolve brillantemente il problema di come riordinare il letto superiore.

CURA DEI PARTICOLARI

La scala per soppalco è per sua natura un progetto semplice, serve ad accedere al letto superiore, ma nasconde una funzione in più: è anche contenitore. Sotto i piani di calpestio, si trovano pratici cassetti dove sistemare giochi e oggetti vari. Come tutta i prodotti Moretti Compact, sono realizzati con pannello ecologico LEB, realizzato con legno riciclato al 100%, e dotati di maniglia ergonomica per una presa pratica e sicura. Il soppalco Level Smart è chiuso di giorno e aperto di notte per guadagnare spazio con praticità senza mai perdere di vista la sicurezza. È provvisto di chiavetta di sicurezza affinché lo spostamento del letto sia un’operazione riservata a soli adulti mentre ai bambini spetta soltanto la libertà di giocare senza farsi male.

ZONA STUDIO

Cresce sempre più l’attenzione per soluzioni trasformabili, intelligenti e multifunzionali e la componibilità deve essere al servizio della creatività. La libreria Outline è un esempio perfetto di arredo componibile perché consente di giocare con i colori, le altezze e i volumi. In questa proposta la struttura semplice e lineare in laminato quarzo ha i ripiani ad altezze sfalsate tra di loro. Il colore è dato dalle schiene laccate e dalla parete colorata che fa capolino dagli elementi bifacciali. I wallbox laccati verde cedro riempiono lo spazio con una sferzata di energia e possono essere fissati a piacere vicino al fianco libreria o leggermente scostati. Un sistema di pochi elementi aperti e chiusi forma una libreria, funzionale ma anche decorativa. Un arredo prezioso che contiene e mette in mostra i libri più letti o da leggere, la raccolta di videogiochi, le piccole collezioni e molto latro, con il vantaggio di avere tutto a portata di mano. E per gli oggetti più preziosi ci sono due wallbox, uno con anta basculante e uno con i cassetti. I colori influenzano lo stato d’animo e di conseguenza l’umore e la mente. I colori brillanti, luminosi, sono più indicati per stimolare una sensazione di benessere e di ottimismo. Il verde in particolare è il colore della natura e della calma, ma anche dell’equilibrio e della fortuna e, secondo la filosofia indiana, il verde è capace di stimolare positivamente i pensieri attraverso delle vibrazioni armoniche. Per questo è importante usare il colore in cameretta, soprattutto se questo colore è reso attraverso l’utilizzo di vernici all’acqua monocomponente, sicure per la salute e per l’ambiente.